venerdì, 5 luglio 2019

Apple assume il DJ Zane Lowe della BBC Radio 1

Arriva notizia che Apple ha aggiunto un nuovo dipendente tra quelli alle sue dipendenze, dopo aver visto nella giornata di ieri l’arrivo a Cupertino del CEO di Mercedes Benz R&D, che lavorerà sul progetto della iCar, anche il DJ Zane Lowe, giunge dalla BBC Radio 1 ad Apple per collaborare con essa al nuovo servizio di streaming musica.

Zane Lowe DJ

Lowe, 41 anni, non risulta molto conosciuto a livello internazionale, ma è  uno dei più influenti dj della scena musicale britannica. Di nazionalità neozelandese, Lowe ha lavorato a BBC Radio 1 per 12 anni, ed ha effettuato diversi anni fa anche delle ospitate al Gonzoshow di MTV2. Esso è stato determinante nella crescita di cantanti famosi quali Ed Sheeran e Adele, così come gli Arctic Monkeys. Al momento non è noto quale sai il ruolo che Lowe andrà a ricoprire in Apple, ma è facile immaginare che esso andrà a ricoprire qualche ruolo nel nuovo servizio di streaming musicale che l’azienda andrà a lanciare in questo 2015.

Vista l’esperienza di Lowe nel settore, potrebbe anche essere che esso andrà ad occuparsi della creazione e gestione delle playlist che verranno proposte all’interno del servizio di musica. Vedremo quindi se nelle prossime settimane emergeranno novità ulteriori, rispetto a quanto abbiamo visto nelle scorse settimane, relativamente a questo servizio di streaming musica, che dopo l’avvento di iTunes Radio, dovrebbe essere il primo servizio di streaming di Apple che verrà lanciato a livello internazionale e che potrebbe arrivare anche sui dispositivi della piattaforma Android.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni