mercoledì, 3 luglio 2019

Suonerie perse dopo l’aggiornamento ad iOS 8.1.1, ecco come risolvere

Molti utenti hanno segnalato che dopo l’aggiornamento del proprio iPhone ad iOS 8.1.1, si sono ritrovati senza le loro suonerie e suoni di testo. Non andate nel panico, vediamo come risolvere il problema.

iphone 5S suonerie

1. Sincronizzazione con iTunes

La soluzione più semplice è quella di sincronizzare le suonerie utilizzando iTunes, questo, ovviamente, se li avete sincronizzati in precedenza. Se siete nella situazione corretta di avere un backup precedente disponibile, allora seguite questi passaggi:

  • Collegate il vostro iPhone o iPad ed avviare iTunes sul PC o Mac,
  • clicca sul tuo iPhone nella barra di navigazione superiore, selezionate la casella per la sincronizzazione delle suonerie,
  • verrà mostrato un messaggio che chiede di accettare la rimozione e la sostituzione dei toni,
  • verificate se le suonerie ora sono disponibili sul vostro iPhone.

2. Ripristinare da un backup iCloud o iTunes

Questa procedura è più complessa, in quando dovrete andare a ripristinare il backup di iCloud o iTunes sul vostro dispositivo, i passaggi da effettuare sono quelli di effettuare un backup, ripristinare il device e re-installare il backup.

Un consiglio che possiamo darvi è quello di non acquistare nuovamente le suonerie se lo avete già fatto in precedenza, queste non sono come musica ed app, che potete riavere semplicemente con un click, ma dovrete acquistarle nuovamente. Non fate questo, anche perchè viene segnalato che una volta acquistate per la seconda volta, dopo qualche ore tendono a scomparire nuovamente.

Una cosa che potete fare, una volta che avete rimesso le suonerie sul vostro iPhone, è quella di prevenire la loro successive nuova scomparsa. Potete fare questo semplicemente trasferendola su iTunes, basta collegare il dispositivo e sincronizzarlo sul programma.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni