venerdì, 5 luglio 2019

Apple ricerca esperti per una nuova piattaforma per pagamenti

Sempre più indizi portano a pensare che apple è intenzionata ad introdurre una propria tecnologia di pagamenti in mobilità, il sensore Touch ID per la lettura delle impronte digitali, l’acquisizione dei brevetti di iWallet ed ora una ricerca di lavoro per esperti in piattaforme di pagamento. Vediamo in dettaglio questo ultimo punto con la ricerca di lavoro postata in rete dall’azienda californiana.

brevetto Apple iWallet

Questo nuovo annuncio di ricerca lavoro indica che Apple è in procinto di assumere esperti che “contribuiranno a costruire una piattaforma di pagamento di nuova generazione” per aiutare l’azienda ad entrare in nuovi mercati. Apple ricerca un ingegnere esperto in software per pagamenti che lavorerà su una piattaforma composta da dispositivi middleware e acquirer che “spingono i confini di nuovi mercati per Apple Retail”. Il candidato dovrà lavorare con i partner commerciali, il personale del negozio, partner bancari e team cross- funzionali all’interno di Apple per lo sviluppo di software, controlli e processi per l’elaborazione dei pagamenti.

I candidati ideali avranno il compito di lavorare con soluzioni di pagamento a livello mondiale nel settore retail, comprese esperienza hands-on su dispositivi, protocolli e processi di apprendimento e dall’esperienza collettiva di ” un gruppo di esperti di pagamenti molto ben informato “. Apple sta cercando esperti di e-commerce, vendita al dettaglio che devono conoscere tecnologie di pagamento come EFTPOS, Interac, Advt, M -TIP, AEIPS, le specifiche di messaggistica bancarie e le soluzioni utilizzate dai giganti delle carte di credito Visa, Mastercard ed altri.

Apple potrebbe così sfruttare la propria base enorme di 500 e più milioni di account iTunes, persone che hanno fiducia della società e che hanno i loro numeri di carta di credito registrate per i vari servizi che offre l’azienda grazie a servizi one-click. Attendiamoci quindi novità nei prossimi anni in arrivo sui dispositivi mobili iOS.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni