venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia l’applicazione Move to iOS sul Play Store

Come anticipato nelle scorse settimane, Apple ha rilasciato sul Play Store la sua prima applicazione per gli utenti Android, che prende il nome di Move to iOS e permette di passare in modo guidato da un device Android ad uno iOS senza perdere i propri dati.

Move-to-iOS

Come potete ben immaginare l’applicazione è stata accolta da una bordata di commenti negativi, ma non pe ril funzionamento della stessa, ma perchè si tratta della prima “invasione” di Apple nell’ecosistema di google. Move to iOS è stata stato progettata per aiutare gli utenti Android trasferire i loro contenuti da un dispositivo Android ad un dispositivo iOS. Installando l’app su uno smartphone o tablet Android, essa è in grado di trasferire quasi tutti i dati importanti dal dispositivo Android al nuovo dispositivo iOS, dati che comprendono contatti, cronologia dei messaggi, foto e video, segnalibri web, account di posta elettronica informazioni, calendari, carte da parati, canzoni senza DRM, e libri.

Il funzionamento dell’applicazione è semplice, sul dispositivo Android andrà a compilare un elenco di tutte le applicazioni che sono state scaricate dal Play Store di Google o da altre fonti., quelle gratuite che hanno controparti iOS saranno suggerite come download immediato, mentre quelle a pagamento saranno aggiunte alla lista dei desideri del proprio iPhone. Move to iOS  richiede Android 4.0 o versione successiva, la connessione Wi-Fi e memoria a sufficienza sul device iOS. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni