mercoledì, 3 luglio 2019

Novità Twtter su iOS: messaggi di gruppo e funzioni video

L’applicazione per iOS del noto social network Twitter sta per ricevere un interessante aggiornamento che apporterà due novità interessanti: la prima riguardante la possibilità di effettuare messaggi di gruppo, la seconda che introduce nuove funzioni relativamente alla gestione dei video.

messaggi di gruppo Twitter

Dopo gli aggiornamenti delle scorse settimane, Twitter continua l’introduzione di nuove funzioni sulle pagine del proprio social network portando sull’applicazione iOS la possibilità di creare messaggi di gruppo che permettono a più utenti di conversare privatamente tra loro in una chat room dedicata, il tutto senza che gli utenti si seguano a vicenda fra di loro. Vediamo come Twitter descrive questa nuova funzionalità:

Le conversazioni private su Twitter sono un ottimo complemento per l’esperienza pubblica sulla piattaforma. L’utente potrà leggere o guardare le conversazioni anche in modalità privata. Potete continuare una conversazione pubblica in privato con un gruppo più piccolo, o avviarne una nuova basata su un Tweet che avete già visto. Le conversazioni in privato con i gruppi danno agli utenti più opzioni su come e con chi comunicare su Twitter.

Oltre ai messaggi di gruppo, un altra novità riguarda le funzioni video, ora gli utenti potranno registrare video della durata fino a 30 secondi, e modificare lo stesso attraverso l’applicazione, con la possibilità di postare video sia come tweets e sia in gruppo o nei Messaggi diretti. I video potranno inoltre essere caricati anche direttamente dal rullino fotografico del proprio dispositivo.

video Twitter per iOS

Tali novità saranno distribuite come sempre in modo graduale nel corso dei prossimi giorni a livello globale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni