venerdì, 5 luglio 2019

Apple vs Microsoft: la sfida natalizia degli store non ha partita

In questo periodo in cui ci si avvicina al Natale, siamo invasi da folle nei centri commerciali e negozi vari in cerca di regali da fare ad amici e parenti. Il successo di un determinato brand lo si può anche notare da quante persone sono presenti all’interno dei negozi per fare acquisti. E proprio questo ha fatto la rivista Slate recandosi, la scorsa domenica in un Microsoft Store ed un Apple Store ad Arlington in Virginia.

Microsoft Store

La sfida è stata effettuata facendo visita prima ad un Microsoft Store e poi in un Apple Store, domenica scorsa 8 dicembre a mezzogiorno, ora di punta per lo shopping. I risultati sono stati netti, da una parte abbiamo il Microsoft Store completamente vuoto, nonostante ormai la casa di Redmond possa proporre un buon numero di prodotti sia smartphone che tablet. Dall’altra parte invece abbiamo un Apple Store affollato di gente che chiede, acquista, guarda.

Apple Store affluenza

Al momento la strategia Microsoft di aprire degli store rivolti ai consumatori non è andata a buon fine, tanto che l’azienda sta tentando anche la carta di mettere, nel periodo delle feste, degli stand temporanei all’interno delle gallerie dei centri commerciali al fine di incentivare maggiormente le vendite dei propri dispositivi.

Microsoft stand vendita

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni