venerdì, 5 luglio 2019

Samsung assume ex designer Apple Store per migliorare i propri store

La strategia adottata da Samsung nel settore mobile è quello che recita “se non riesci a battere il nemico, copialo”, tecnica che è già stata usata in passato e che continua anche ora. L’azienda coreana, avrebbe infatti deciso di migliorare il coinvolgimento generale dei propri store di vendita assumendo l’ex designer Tim Gudgel che ha lavorato sugli Apple Store.

Samsung Experience Shop

Il compito di Gudgel sarà quello di rendere il marchio Galaxy più armonizzato con i negozi di vendita, portare un “maggiore coinvolgimento” nella vendita al dettaglio, un concetto che può significare diverse cose. Forse porteranno l’esperienza attuale ad un nuovo livello, o potrebbe riguardare anche una riprogettazione. In entrambi i casi, è una brillante idea quella di assumere un esperto di vendita al dettaglio e cercano così di carpire alcuni dettagli e segreti che hanno reso i negozi Apple così “cool”, e porterà un design più sottile per i loro negozi attuali.

Questo però non basterà a copiare il successo che gli Apple Store ottengono in tutto il mondo, ci vuole qualcosa di più che un design del negozio fatto bene o qualche altro dettaglio, ci vuole qualcosa che per ora Samsung non può copiare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni