giovedì, 4 luglio 2019

Apple sorpassa ancora Tiffany nelle vendite per metro quadro

Da ultime analisi eseguite a livello mondiale negli esercizi commerciali non c’è nessun punto vendita al mondo che genera denaro tanto per metro quadrato quanto un Apple Store.

vendite-negozi-apple-store

Questo è certamente vero per gli Stati Uniti secondo l’ultima classifica dei top 10 per quanto attiene le vendite al dettaglio, che colloca Apple in testa per quanto attiene la redditività per metro quadro dei propri Store. Apple si è già posizionata la numero uno della classifica l’anno scorso, generando un fatturato due volte più di Tiffany, posizionatasi al secondo posto, e l’azienda con sede a Cupertino si è riconfermata anche quest’anno nonostante un recente rallentamento di alcuni punti vendita.

La classifica è stata redatta da Retail Sails che vede appunto i negozi al dettaglio negli USA che hanno le più alte vendite per metro quadrato, e non a caso, Apple ha ancora una volta battuto Tiffany perla leadership in tale settore. Gli Apple Store si sono piazzati al primo posto con una media di 6.050 dollari per metro quadrato, oltre 3.000 dollari in più del vicino concorrente Tiffany. Il rapporto completo include i profili di 200 catene di negozi che racchiudono 15 tipologie diverse di settori, e per quanto attiene le vendite per negozio Apple Store si posiziona al nono posto in classifica. Un altro ottimo risultato ottenuto da Apple se consideriamo che le classifiche tengono conto non solo del mercato dei dispositivi elettronici.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni