sabato, 6 luglio 2019

Angela Ahrendts lascia Burberry per la direzione degli Apple Store

La notizia era nel’aria da qualche giorno, ma ora è arrivata la conferma ufficiale direttamente dal CEO Apple Tim Cook,  Angela Ahrendts, CEO di Burberry, lascerà l’azienda nel corso della prossima primavera per approdare in Apple e seguire in prima persona la direzione e gestione degli Apple Store.

Angela-Ahrendts-Apple

Ahrendts ha guidato da CEO Burberry in una escalation che ha portato l’azienda ad una espansione a livello internazionale davvero forte, ed ora passerà alla corte di Apple per ricoprire un ruolo molto importante che riguarda la struttura degli Apple Store sia fisici che online. Essa si occuperà di ricoprire il ruolo vacante da più di un anno relativo alla direzione strategica e gestionale delle strutture dei negozi fisici Apple, un comparto molto importante per le strategie di espansione a livello mondiale dell’azienda californiana.

Angela Ahrendts prenderà posto in Apple a partire dalla prossima primavera 2014, ad annunciare la notizia è stata direttamente dal CEO Tim Cook attraverso una lettera inviata ai dipendenti Apple, vediamo un estratto di quest’ultima:

Team,

sono entusiasta di annunciare che Angela Ahrendts, l’attuale CEO di Burberry,  si unirà ad Apple come Senior Vice President e membro del nostro team esecutivo, interfacciandosi direttamente con me.  Si occuperà di guidare  i nostri team di vendita, sia al dettaglio che online per cercare di  offrire un’esperienza migliore ai nostri clienti.

Lei condivide i nostri valori e la nostra attenzione all’innovazione. Ha la stessa enfasi nel curare ogni dettaglio per soddisfare al meglio l’esperienza dei nostri utenti. Ha a cuore i clienti e condivide con noi l’opinione che la nostra più grande ed importante risorsa è formata dalla nostra gente. Angela vuole migliorare la vita delle persone, ed è davvero intelligente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni