venerdì, 5 luglio 2019

Google aprirà propri negozi dedicati per fronteggiare gli Apple Store

Una fonte estremamente affidabile e vicina la colosso Google ci informa che è in fase di costruzione di propri negozi al dettaglio indipendenti negli Stati Uniti e spera di avere il primo flagship store aperto per la fine dell’anno nelle principali aree metropolitane.

Google-Chrome-Store

La missione dei negozi è quello di ottenere nuovo successo come il Google Nexus, o Chrome, pensando che ora che molti potenziali clienti hanno bisogno di esperienza pratica dei prodotti prima che siano disposti ad acquistarne uno. Apple e Microsoft, diretti concorrenti di Google, hanno entrambi punti vendita dove i clienti possono provare prima di acquistare.

Google ha attualmente dei cosiddetti Chrome Store in centinaia di Best Buys negli Stati Uniti ed in 50 centri PCWorld/Dixon ‘s nel Regno Unito. Questi negozi hanno al loro interno dipendenti Google addestrati che dimostrano il valore dei Chromebook e possono rispondere alla moltitudine di domande degli utenti. La nostra fonte ci ha detto che i nuovi negozi di Google siano un progetto molto più ampio, i dipendenti SIS Chrome non hanno obiettivi di vendita, e sono lì per lo più per educare. Best Buy e Dixen gestiscono le transazioni di prodotti e monetarie, non di Google.

Google in questi spazi di vendita potrebbe così dar lustro alla propria gamma di prodotti attuali e futuri mettendo in vetrina progetti come quello dei Google Glass che potrebbero anche arrivare nella sua versione definitiva in coincidenza con l’apertura di questi nuovi Store. Con questi spazi di vendita BigG vuole inoltre cercare di ripetere il successo ottenuto da Apple con i propri Store e andare a contrastarne anche le vendite, in uno dei loro campi più forti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni