venerdì, 5 luglio 2019

Il concept degli Store Usa di AT&T utilizza iPhone ed iPad per interagire coi clienti

Sull’onda di quanto eseguito da Apple in questi anni che ha spostato molto del proprio traficco vendite dal web direttamente nella strada attraverso dei negozi dedicati, così si stanno muovendo anche altre aziende nel campo della telefonia seguendo la strada traccia dall’azienda di Cupertino.

AT&T Store

Una tra queste è AT & T, uno dei più grandi operatori del Nord America relativamente ai telefoni cellulari. Già diversi Store dedicati sono stati aperti dal vettore in tutto il territorio americano ma i vertici di AT&T fanno sapere che l’organizzazione può essere migliorata andando ad offrire al cliente una sempre maggior customer esperience presso i propri negozi.

Da una parte l’operatore è impegnato in una fase di rinnovo degli store esistenti, dall’altra ha impostato l’apertura di un nuovo concept store a Chicago da 10.000 metri quadri, il proprio negozio più grande di sempre. L’apertura è prevista per domani, e ad attendere i visitatori ci saranno due giganti touch-screen che mostrano a tutti che questo non è normale AT & T store.

Guardando lo Store nei dettagli, i clienti verranno gestiti attraverso un nuovo sistema di checkout, che prende spunto dai negozi retail di Apple. Il controllo dei visitatori e il relativo acquisto di prodotti all’interno del negozio verrà controllato con un sistema integrato che prevede l’utilizzo di iPad ed iPhone in un esperienza modello Apple. Con questa mossa AT&T cerca di differenziarsi sul mercato degli operatori che negli ultimi tempi risulta essere molto affollato ed agguerrito, in modo da offrire un esperienza diversa che possa fidelizzare un maggior numero di clienti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni