venerdì, 5 luglio 2019

Arriva il primo gioco a pagamento di Nintendo su App Store

Abbiamo trattato diverse volte le dissidie all’interno del produttore di videogames giapponese Nintendo in cui gli azionisti richiedevano a gran voce il rilascio di giochi per dispositivi mobili, tra cui anche per iPhone ed iPad, mentre i vertici aziendali non volevano snaturare il lavoro dell’azienda da sempre incentrata alla produzione di consolle e relativi prodotti.

Pokemon-app-store

Ora però sembra che qualcosa sia cambiato, come testimoniato dall’arrivo sull’App Store giapponese del titolo Pokèmon, prodotto dalla stessa Nintendo. Sembra quindi che questo possa essere l’inizio del porting dei più famosi titoli rilasciati dall’azienda su iPhone ed iPad. Che possa essere questo il preludio d uscita di titoli mitici quali Legend of Zelda o Mario Bros.

L’applicazione risulta essere una enciclopedia di tutti i personaggi Pokèmon dell’ultima generazione (Pokémon Black and White), sono disponibili inoltre altri pack per i personaggi delle generazioni precedenti possono essere acquistati a parte tramite in-app purchase.

Questa però non è la prima applicazione che viene rilasciata su App Store da Nintendo, anche un anno fa fu messa disponibile per poco tempo sullo Store il titolo Pokèmon Say Tap, che in quel caso risultava scaricabile gratuitamente. Questa di oggi non si tratta quindi della prima applicazione resa disponibile da Nintendo, ma bensì della prima acquistabile a pagamento.

Che possa essere questo l’inizio di una distribuzione di titoli Nintendo per dispositivi Apple?Crediamo sia difficile ma speriamo anche che possa essere una cosa fattibile nei prossimi mesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni