venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquisisce Chomp, motore di ricerca applicazioni per migliorare App Store

Abbiamo visto negli scorsi giorni che Apple avrebbe in programma per quest0 2012 l’obbiettivo di migliorare  i propri Store figitali quali iTunes ed App Store, andando a rinnovarli in maniera considerevole rispetto ai classici aggiornamenti che ciclicamente vengono rilasciati.

sito Chomp

Questo potrebbe essere la motivazione per cui Apple ha acquisito una società di nome Chomp, specializzata in un proprio motore di ricerca progettato per trovare e scoprire le applicazioni per iPhone, iPad e Android. Apple con questo spera di migliorare la scoperta di software derivante da App Store. Chomp è un azienda con sede a San Francisco ed è stata fondata nel 2009 grazie a 2,5 milioni di dollari di finanziamento.


Spesso ci si chiesto cosa l’azienda di Cupertino intenda fare con il proprio tesoretto di quasi 100 milioni di dollari in contanti derivante dai grandissimi guadagni ottenuti sul mercato, dopo Anobit, acquisita nel mese di gennaio scorso, ora Apple riapre il portafoglio per acquisire questa nuova società . Al momento non è stato reso noto il prezzo pagato per tale acquisizione.

L’App Store presenta al momento delle funzionalità di ricerca limitate, ed apple in più occasioni ci ha messo le mani per migliorare la situazione e fruibilità di tale sistema di ricerca. erca limitata e funzioni di ricerca, qualcosa che Apple ha lavorato per migliorare. Chomp è propretaria di un sito web e relativa applicazione per dispositivi mobili che permette diverse tipologie di ricerca  di applicazioni, categorie, vendita, apps trend e molto altro destinate a rendere più facile la scoperta di applicazioni specifiche tra le 550.000 disponibili ad oggi su App Store.

Ecco per chi non lo conosce il sito dell’azienda Chomp.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni