giovedì, 4 luglio 2019

Apple acquista Embark per migliorare il proprio servizio mappe

Continua lo shopping Apple tra le società più interessanti del settore servizi mobili, arriva infatti la notizia che l’azienda californiana ha acquisito la ditta Embark, che aiuterà Apple nell’implementare nuove funzionalità all’interno dell’applicazione mappe di iOS. Si tratta di una piccola società della Silicon Valley focalizzata su applicazioni per la navigazione ed il trasporto di massa. L’acquisizione è la terza di Apple negli ultimi mesi che riguardano società che lavorano a servizi di mappatura.

Embark-app

Al momento non abbiamo notizie precise su quanto Apple abbia pagato tale società Embark, ma secondo persone vicine ai fatti le funzionalità dell’azienda Embark verranno implementate direttamente all’interno dell’applicazione mappe di Apple. Embark è stata fondata nel 2011, e costruisce applicazioni per dispositivi mobili alimentati da sistemi operativi sia Android che iOS di Apple, fornendo informazioni sui sistemi di transito in circa una mezza dozzina di città americane come New York, San Francisco e Chicago. Le sue applicazioni iOS sono ancora disponibili per il download, ma le sue applicazioni Android non lo sono più al momento.

Apple ha confermato l’acquisizione, ma ha rifiutato di commentare la notizia rimarcando solo le solite frasi di circostanza che vengono proposte ogni qualvolta che la società californiana acquisisce una ditta terza.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni