venerdì, 5 luglio 2019

Conosciamo meglio l’Anonymous Login di Facebook

Facebook è sempre di più il principale colosso quando si parla di social network e l’azienda sta crescendo anche in altri campi grazie all’introduzione di nuovi servizi connessi con il mondo di internet e dei dispositivi mobili. Alla recente conferenza F8, il CEO Mark Zuckerberg ha presentato il nuovo modo in cui gli utenti potranno accedere al servizio, ovvero Anonymous Login di Facebook.

Facebook Anonymous Login

Come si può immaginare dal nome della funzione, si tratta della possibilità di accedere al famoso social network in modalità anonima, senza essere individuati dagli altri. Tale funzionalità è stata introdotta principalmente per le applicazioni di terze parti che vanno a bypassare la fase di registrazione dell’utente utilizzando il profilo di Facebook. Grazie ad una modalità  firewall, Facebook consentirà agli utenti di effettuare degli accessi in anonimato,  in modo che le proprie informazioni non saranno accessibili a tali applicazioni.

Facebook Anonymous Login

Oltre a questa funzione, Facebook ora permetterà all’utente di settare quali sono le informazioni che possono essere condivise con le applicazioni, oltre a questo verrà chiesto il permesso per diverse funzioni che tali applicazioni andranno a svolgere con il profilo dell’utente.

Facebook Anonymous Login

Inoltre grazie ad un nuovo pannello di impostazioni, le singole applicazioni saranno settabili singolarmente, oppure eliminate con estrema semplicità, al fine di rendere ancora più sicura la condivisione e l’esperienza dell’utente con tali app.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni