venerdì, 5 luglio 2019

Facebook Nearby Friends, notifiche quando gli amici sono vicino a noi

Nella serata di ieri il colosso dei social network Facebook ha presentato una nuova funzionalità che arriverà prossimamente sui nostri iPhone. Si tratta di Nearby Friends, un sistema di notifiche che permetterà di essere avvisati quando qualcuno dei nostri amici si trova nelle immediate nostre vicinanze.

Nearby Friends Facebook

In questo modo con tale nuovo funzionalità Nearby Friends, gli utenti riceveranno delle notifiche quando i propri amici si trovano nelle immediate vicinanze, si tratta di una funzionalità che verrà resa disponibile nel corso delle prossime settimane e che sarà attivabile manualmente dagli utenti, quindi non impostata attivamente di default sull’applicazione. Ovviamente potremo gestire noi stessi l’attivazione o disattivazione di tale funzione, ma vediamo come viene descritta da Facebook questa novità:

Se abiliti Nearby Friends, riceverai occasionalmente una notifica quando gli amici sono vicini a te così che tu possa contattarli ed incontrarti con loro. Ad esempio, quando state andando al cinema, Nearby Friends vi farà sapere se amici si trovano vicino a voi per andare insieme o incontrarvi dopo lo spettacolo.

Nearby Friends è una funzionalità molto simile a quelle già presenti in Foursquare ed anche in Find My Friends di Apple, tale novità sarà resa disponibile nelle prossime settimane grazie ad un aggiornamento dell’app rilasciato su App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni