mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook introduce il supporto alle Live Photos

Novità per quanto attiene l’applicazione Facebook per i dispositivi iOS, il social ha infatti introdotto il supporto alla condivisione delle Live Photos, le fotografie animate che possono essere scattate con iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

facebook-live-photos

Come tutti ben sapete Live Photos è una nuova funzionalità introdotta da Apple sugli ultimi modelli di iPhone, che permette di scattare delle fotografie che grazie poi all’azione del 3D Touch, premendo con forza su di esse, mostrano un animazione che registra alcuni secondi prima e dopo l’avvenuto scatto dell’immagine. Ora tali immagini risultano condivisibili anche su Facebook, dove gli utenti potranno così vedere le stesse e la loro animazione come se fosse una Gif animata.

I possessori di iPhone 6S e 6S Plus finora non riuscivano a condividere sui social tali immagini a meno di non utilizzare delle apposite applicazioni che permettessero tale operazione, con l’aggiunta di questo supporto ora le Live Photos potranno essere postate su Facebook come avviene per le normali fotografie, ma differentemente da queste ultime sarà presente anche l’animazione che caratterizza tale tipologia di immagini, animazioni che saranno quindi visibili a tutti.

Il rollout della nuova funzione avverrà in maniera graduale nei vari paesi nel corso dei prossimi giorni e settimane, quindi se non avete ancora il supporto attivo non preoccupatevi, arriverà disponibile a breve.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni