venerdì, 5 luglio 2019

Facebook si aggiorna introducendo la nuova grafica News Feed

Nella serata di ieri il social network di Mark Zuckerberg Facebook ha presentato la nuova modalità grafica che prenderà il nome di News Feed, una modalità di visualizzazione per la versione desktop del servizio che introduce maggiore ordine e chiarezza nella visualizzazione della nostra pagina del social.

Facebook-Feed

Zuckerberg ha voluto rendere il social ancora più vicino alle esigenze degli utenti, mettendo in risalto le informazioni condivise dai nostri amici sulla nostra pagina, per una più semplice e chiara lettura, ma questa non è l’unica novità di News Feed.

Grafica più minimalista e meno confusionaria, in primo piano troveremo solo le notizie condivise nelle ultime ore dai propri amici, questo per agevolare frequenti letture del social per periodi di tempo brevi, mentre quando avremo più tempo potremo, attraverso un menù, avere accesso ad altri contenuti quali foto, musica, giochi e molto altro ancora. Facebook darà più spazio anche alle foto ed ai video, che risulta essere una grossa fetta di quanto condividiamo con i nostri amici, nell’apposita sezione troveremo le foto visualizzate in maggiore formato in modo da rendere le notizie e le immagini più leggibili, ed anche gli album saranno ancora più facili da consultare.

Facebook-Feed-2

La classica barra del servizio è stata spostata nella parte sinistra dello schermo, secondo un nuovo design che ricorda molto quello dell’interfaccia Unity di Ubuntu. Il nuovo Facebook News Feed è disponibile da subito e cambierà pian piano a tutti. Se siete curiosi di provarlo per primi potete iscrivervi alla lista cliccando qui.

Per quanto attiene invece la versione mobile l’intenzione di Facebook è di uniformare la grafica e l’interfaccia utente a quella della versione desktop, ma per vedere il rilascio della nuova versione dovremo attendere, in questo caso, ancora un pò di tempo.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni