mercoledì, 3 luglio 2019

Contenuti esclusivi quali show e film su Apple Music entro il 2017

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple starebbe lavorando per la creazione di show televisivi in esclusiva. Si tratta di spettacoli televisivi e film su Apple Music che potrebbero arrivare disponibili già nel 2017.

Show televisivi e film su Apple Music

Secondo quanto riportato da questi rumors, Apple avrebbe comunicato a fonti di Hollywood di voler portare show televisivi e film su Apple Music. Questo avverrà già dal 2017 e il servizio potrebbe essere simile a quello offerto da Netflix. Si tratterebbe di un servizio on demand in streaming che permette di visualizzare spettacoli televisivi o film in esclusiva previa sottoscrizione di un abbonamento. Un pò quello che avviene già ora in ambito musicale con Apple Music. Si tratta ancora di piani preliminari, ma la società risulta essere in trattative con i produttori circa l’acquisto dei diritti per programmi televisivi. Ma apple starebbe cercando anche addetti al marketing da assumere per promuovere il nuovo contenuto. La mossa di introdurre show TV e film su Apple Music è vista nell’ottica di avere un ulteriore vantaggio su servizi concorrenti come Spotify, ma diventare anche un concorrente di altri servizi in streaming quali Netflix e Amazon Prime.
Sicuramente non si tratterà di un servizio completo come quello offerto da Netflix, in quanto il numero di contenuti dovrebbe essere molto elevato. Quindi potrebbe trattarsi di alcuni contenuti esclusivi che apple metterà a disposizione del cliente per rendere ancora più appetibile il proprio servizio di streaming musicale rispetto a quelli della concorrenza. Di certo se questo servizio arriverà nelle prossime settimane, ne sapremo a breve molto di più a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni