giovedì, 4 luglio 2019

Nuovi dettagli ed immagini del film Jobs con Ashton Kutcher

Abbiamo visto alcune settimane fa che nei prossimi mesi uscirà nelle sale cinematografiche americane il primo film ispirato alla vita del co-fondatore di Apple Steve Jobs. Abbiamo visto alcune immagini alcuni mesi fa delle prime riprese del film Jobs, molto atteso dal pubblico e dalla critica ed ora arrivano nuove immagini che mostrano Ashton Kutcher e gli altri attori durante le riprese.

Film-Jobs-Ashton-Kutcher-3

Ricordiamo che questo sarà il primo film ispirato a Jobs che uscirà nelle sale, quello tratto dalla biografia ufficiale e sceneggiato da Aaron Sorkin per conto di Sony uscirà probabilmente nel 2014.

“Incontra i co-fondatori di Apple Steve Jobs e Steve Wozniak – versione 2.0”.

Questa è la promessa e premessa del film Jobs, che uscirà nelle sale americane nel mese di aprile, in cui Ashton Kutcher (come Jobs) e Josh Gad ritraggono i titani in erba  del mondo tecnologico durante i primi giorni della creazione della società nel 1970. Il film, diretto da Joshua Michael Stern, farà la sua anteprima mondiale nella chiusura del Sundance Film Festival il 26 gennaio prossimo.

Lo sceneggiatore fa notare la profonda somiglianza di Ashton Kutcher con Steve Jobs, ecco le sue parole:

“C’è una somiglianza inquietante, non ha dovuto fare molto per arrivare al personaggio, quando si è presentato, ha inviato una scossa a tutto il set. Tutti erano come, ‘Siamo in presenza di Jobs’ E ‘stato letteralmente come essere nella stanza con il creatore di Apple”.

Josh Gad, ha dovuto studiare invece  “centinaia” di ore dei filmati di Steve Wozniak e leggere tutto quello che poteva trovare sull’ingegnere informatico visionario. Ha anche frequentato corsi di programmazione per entrate nella mentalità. “Questo è sicuramente fuori dalla mia conoscenza. Mi sentivo come se stavo andando al college.”

Film-Jobs-Ashton-Kutcher-2

Per diventare Wozniak, Gad ha dovuto applicare una barba finta e stirarsi i capelli ogni mattina: “Purtroppo è stato un estenuante processo di due ore al giorno, dove il mio viso sembrava che doveva essere derubato, la prima notte sono andato a letto, mi sono letteralmente attaccato al mio cuscino, sembravo colla. In un certo senso, è una storia d’amore tra questi due uomini, e il loro viaggio è pieno di crepacuore e di alcuni differenti divisione nelle decisioni importanti”.

“La combinazione tra l’ambizione di Jobs e il design e il genio tecnico di Woz ci ha fornito uno degli strumenti più rivoluzionari mai creati, il personal computer” dice Kutcher.

Film-Jobs-Ashton-Kutcher

A differenza del film di Sony Pictures basato sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson e con la sceneggiatura di Aaron Sorkin. Jobs è stato ripreso da Open Road Films, ed è il primo a scendere nelle sale raccontando gli inizi di Apple dal 1970 al lancio del primo iPod nel 2001. Il film racconta anche del garage di Palo Alto, in California, dove Apple è sorta, con il contesto storico che serve come un luogo chiave nel film.

“Siamo stati benedetti  ad avere la possibilità di girare in quel garage”, dice Gad, che ammette di essere un drogato di iPhone. “E ‘stato strano tornare là e pensare ‘Questo è il luogo dove tutto è iniziato’ e poi ci si accorge di tutti SMS sul proprio iPhone. Era un altro mondo”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni