mercoledì, 3 luglio 2019

Apple riceve un Emmy Awards Al CES 2013 per tecnologia ed ingegneria

Pur non partecipando direttamente all’avvenimento del salone internazionale CES 2013 in corso di conclusione in quel di Las Vegas, Apple risulta lo stesso protagonista di esso riuscendo ad aggiudicarsi un importante premio che ogni anno viene affidato nel campo tecnologico. Si tratta dell’Emmy Awards, rilasciato appunto durante la manifestazione CES all’azienda che si è contraddistinta maggiormente nell’ultimo anno.

Emmy-Awards-CES

I premi verranno presentati questa sera ad un ricevimento speciale al CES, ed Apple si è aggiudicata quello relativo alla tecnologia ed ingegneria, premio dato dalla National Academy of Television Arts e Sciences (NATAS) per gli straordinari risultati nella tecnologia o sviluppo ingegneristico.

Vediamo quali sono i requisiti secondo NATAS per ricevere un premio di questo tipo:

La persona, società, o organismo scientifico o tecnico, che si occupano di sviluppi e/o standardizzazione di tecnologie di ingegneria che rappresentino un miglioramento ampio sui metodi esistenti o sono così di natura innovativa che materialmente hanno interessato la trasmissione, la registrazione, o la ricezione della televisione.

Una di queste è Apple, premiata  per la creazione di un “eco-sistema per la presentazione in tempo reale dei contenuti TV per dispositivi mobili senza l’uso di un televisore hardware specializzato”.

Anche se non è specificato come tale, può benissimo fare riferimento ad HTTP Live Streaming, basato su un protocollo HTTP di streaming multimediale di comunicazione implementato da Apple come parte del suo QuickTime e sistemi software per iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni