venerdì, 5 luglio 2019

iWatch : niente Corning Apple potrebbe affidarsi ad LG

Abbiamo visto qualche giorno fa le dichiarazioni del CEO di Corning, il maggiore produttore di display per dispositivi mobili, il quale ha affermato che la nuove tecnologia Willow, che permetterà di ottenere dei display flessibili, non sarà applicabile sui dispositivi prima di tre anni. A seguito di questo si è subito pensato che il tanto chiacchierato iWatch di Apple potesse essere un progetto non proprio così immediato, ma altri rumors usciti nelle ultimi ore smentiscono questa ipotesi.

display-iPhone-corning

Apple infatti potrebbe non affidarsi a Corning per i display del proprio orologio multimediale, questo perchè LG, già nell’agosto del 2012, aveva annunciato di essere in grado di fornire ad Apple display OLED flessibili entro la fine del 2013.

Ricordiamo che la coreana LG è già un fornitore di componenti hardware per Apple e nello specifico di display per il tablet iPad Mini, il CEO dell’azienda Han Sang-Beom ha chiaramente indicato in un intervista al Times che l’azienda avrà dei nuovi display flessibili pronti entro la fine del 2013.

Resta ancora da capire se LG riuscirà già per la fine del 2013 a garantire una produzione tale come numeri per quante sono le esigenze dell’azienda con sede a Cupertino. Sembra infatti che entro dicembre LG riuscirà a produrre 960.000 fogli flessibili Oled entro la fine dell’anno, che però non sarebbero sufficienti. Questo non conferma assolutamente che Apple rilascerà entro qualche mese un nuovo iWatch, m ora sappiamo che essa non dovrà attendere Corning per produrre dispositivi simili.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni