venerdì, 5 luglio 2019

Custodia driPhone, Apple minaccia di citare in giudizio il produttore per il nome usato

Sappiamo tutti che Apple è un azienda molto attenta al proprio nome e marchio tanto che ne impedisce l’utilizzo di nomi simili per qualsiasi altra funzionalità, arrivando a minacciare ed intraprendere cause legali per difendere il proprio nome e marchio.

driPhone custodia impermeabile iPhone

Così sta avvenendo anche per un produttore di custodie impermeabili per iPhone che ha utilizzato per i propri prodotti il nome driPhone ed a Apple questo non è andato proprio giù, tanto che Apple starebbe già mettendo in pratica tutte le mosse giudiziarie per fermare la commercializzazione di tali prodotti con quel nome.

driPhone è un marchio che è stato ideato da Hayden Crowther, ed è stato capace di attirare su di sé il pool legale di Apple che sostiene che il nome di tale prodotto possa arrivare ad “ingannare o creare confusione”,in quanto è molto simile, come nome, a quello dell’iPhone ed ha dato incarico al proprio studio legale per bloccare la richiesta di marchio di fabbrica in Nuova Zelanda.

Nello specifico Apple non vuole che il produttore smetta di produrre tale custodia, tutto ciò che vuole è che il nome dell’oggetto venga modificato togliendo una “i” da “DriPhone” a “dryPhone”.

Il nome risulta essere molto simile, ed Apple suggerisce inoltre che il termine dry-Phone sarebbe anche più indicato per una custodia che ha a che fare con l’acqua e le sue caratteristiche di impermeabilizzazione.

Crowther non sembra che cederà facilmente, al momento rifiuta di modificare il proprio marchio sostenendo che le motivazioni di Apple sono davvero poca cosa. Si sente denuncia di Apple contiene “poco peso”. Il produttore ha tempo fino al 1 ° aprile al rispondere, ma è improbabile la richiesta di Apple verrà accolta.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni