venerdì, 5 luglio 2019

Le Ferrovie Russe citano in giudizio Apple per violazione di marchio

Ennesima causa legale per Apple, che diventa spesso un bersaglio molto grande per le altre aziende che cercano di ottenere risarcimenti per cose più o meno corrette. Dopo aver visto la causa intentata dalle ferrovie svizzere ad Apple per l’immagine dell’applicazione orologio, ora anche le ferrovie russe hanno emesso una causa contro Apple per violazione di marchio.

Ferrovie-Russe-Apple

Il motivo dietro la causa non è ancora del tutto chiaro, ma sembra che abbia qualcosa a che fare con delle applicazioni di terze parti in App Store che utilizzano il logo delle RZD (che è l’abbreviazione per le Ferrovie Russe) senza autorizzazione.

Le Ferrovie Russe hanno presentato al tribunale di Mosca una causa contro Apple per la violazione del diritto esclusivo del marchio con il certificato n 341333. La Società intende continuare a proteggere la sua proprietà intellettuale, e la loro proprietà intellettuale del marchio viene riconosciuta nella Federazione Russa. Come dicevamo la vicenda ricorda la cause di Apple contro le ferrovie svizzere FFS, vicenda conclusasi con il pagamento di 20 milioni di euro da parte di Apple per chiudere la vicenda relativa all’icona dell’applicazione orologio.

Sicuramente avremo maggiori informazioni su questo caso nelle prossime settimane, sarà nostra cura informarvi sugli aggiornamenti di questa particolare vicenda legale che coinvolge Apple e le Ferrovie Russe.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni