mercoledì, 3 luglio 2019

Apple è costretta a cambiare il nome al Touch ID

Tra le varie battaglie legali che ha dovuto sostenere apple in questi ultimi anni, c’è anche quella relativamente al suo sensore di impronte digitali Touch ID, introdotto della stessa casa californiana sull’iPhone 5S distribuito nel 2013. La causa non verteva sulla tecnologia, ma bensì sul nome utilizzato da Apple, che sarebbe di proprietà di un altra azienda.

USPTO-Touch-ID-apple

Lo USPTO, United States Patent and Trademark Office,  ha rifiutato la richiesta di assegnazione avanzata da Apple relativamente al Touch ID, questo perchè sembra sia un altra ditta a possederne già il nome, la compagnia Kronos Inc che possiede la voce Kronos Touch ID.

La USPTO ritiene che Kronos Touch ID e Apple Touch ID sono troppo oggetto di confusione e possono confondersi. Quindi apple avrà sei mesi di tempo per cambiare nome al proprio sensore di impronte. Apple deve quindi pensare ad un nuovo nome, a meno che non raggiunga un accordo con Kronos per l’acquisizione e l’utilizzo di tale nome.

Considerando che il Touch ID è un aspetto importante di tutti i prossimi device iOS, sarà curioso vedere cosa intenderà fare Apple a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni