venerdì, 5 luglio 2019

Dirigenti Apple, quante donne hanno incarichi importanti a Cupertino?

Le quote rosa arrivano anche nel mondo del colosso di Cupertino, infatti nella pagina leadership di Apple oggi presenta una novità, l’inserimento i due nuove manager, Denise Giovane Smith, Vicepresidentessa che si occupa di WorldWide Human Resources, e Lisa Jackson, Vice Presidentessa che si occupa di iniziative ambientali. In due settori che richiedono molta attenzione sociale, iniziativa e progettualità e che sono temi caldi oltre che per lo sviluppo mondiale anche per l’evoluzione e la crescita del colosso tecnologico.

Logo-Apple

Apple decide di mettere proprio due donne dalla lunga esperienza. Ad esempio, Linda Jackson porta nel suo curriculum l’incarico conferito da Barack Obama come dirigente dell’Ufficio statunitense che si occupa degli interventi nel campo ambientale. Mentre Denise Young Smith è da tempo impegnata sul tema della diversità di genere.

Nel profilo dei dirigenti troviamo anche Angela Ahrendts, Senior Vice Peesident di vendita al dettaglio e negozi online. La notizia è stata resa all’attenzione mediatica dal sito iMore. Nei giorni scorsi erano stati riportati i risultati di un sondaggio sulla presenza femminili nei vertici aziendali, sembra che nel settore tecnologico le donne facciano sempre fatica nel ricoprire ruoli importanti e Apple era stata criticata per il numero troppo esiguo di donne ai vertici.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni