venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il primo trailer del contestato documentario Steve Jobs: The Man in the Machine

Un nuovo film documentario incentrato sulla vita di Steve Jobs sta per sbarcare negli USA, si tratta di Steve Jobs: The Man in The Machine, un lavoro che è stato duramente contestato dalla stessa Apple ma che sta per approdare nelle sale, ed oggi vedremo il primo trailer ufficiale di tale lavoro.

Steve-Jobs-film

Oltre ad esplorare l’impatto di Steve Jobs sulla società e l’abbraccio dei computer e della tecnologia, il documentario di 120 minuti gioca molto sulle polemiche che avevano circondato la persona di Jobs per molti anni. Diretto da Alex Gibney, esso dipinge a quanto pare l’immagine di un “coraggioso, brillante e brutale” Steve Jobs, la descrizione che non sta bene al Senior Vice President di Apple Internet Software e dei Servizi, Eddy Cue, che ha definito “un impreciso e meschina vista del mio amico “e” non un riflesso dello Steve che conoscevo. “

Il regista si è avvalso di alcune delle conoscenze personali Jobs per il suo film, e la prima volta è stato mostrato quattro mesi fa al South by Southwest Film Festival di Austin, Texas, in cui la proiezione esclusiva ha scatenato le ire di alcuni dipendenti Apple che a quanto pare se ne andarono. Vediamo qui di seguito il trailer ufficiale di Steve Jobs: The Man in the Machine raggiungibile a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni