venerdì, 5 luglio 2019

Arrivano nuovi dettagli sul primo film riguardante la biografia di Steve Jobs

Arrivano in rete altri dettagli riguardanti il primo film biografico di Steve Jobs, i quali sono stati rivelati in un’intervista con la società produttrice Five Star Institute ed il suo amministratore Mark Hulme.

immagine Steve Jobs

Partiamo dal titolo del film, provvisoriamente intitolato Jobs: Get Inspired, ed il film non andrebbe a copreire la totalità della vita di Steve Jobs, ma bensì sarebbe focalizzato partendo dal 1971 quando Steve compì i suoi primi passi all’interno del mondo della tecnologia, fino all’anno 2000, pochi anni dopo il suo ritorno ad Apple.

Questi non erano ancora gli anni del pieno successo, dei record e dei guadagni da miliardi di dollari come sta avvenendo ora, ma bensì erano anni da “su e giù”, prima che venne rilasciato l’iPod ed ebbe inizio la crescita di Apple con la relativa esplosione. Questo film era già in programma quando Jobs si dimise nello scorso mese di agosto dall’incarico di CEO Apple, è ricevette un incredibile stimolo nel continuare questa idea dopo che il co-fondatore di Apple scomparve improvvisamente lo scorso ottobre. L’untusiasmo attorno  atle progetto fu da subito molto alto, con le persone che erano disposte a firmare gli accordi in tempi molto brevi, cosa non del tutto usuale per altri film normali che vengono rilasciati tutti i giorni.

Il protagonista del film e che interpreterà Jobs sarà Ashton Kutcher, alcune figure importanti farebbero parte di questa storia, compreso il co-fondatore Steve Wozniak, l’ex CEO John Sculley, ed i dipendenti Mike Markkula e Daniel Kottke. Chi saranno gli attori che interpreteranno queste parti non è ancora stato reso noto.

Stando al suo programma, tale film non sarà quello derivato direttamente dalla biografia ufficiale di Jobs, ma con molta probabilità sarà  il primo ad essere rilasciato sugli schermi dopo la morte dell’ex CEO Apple. Sony sta preparando un film basato sulla biografia di Walter Isaacson e che potrebbe essere rilasciato anch’esso entro la fine del 2012.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni