venerdì, 5 luglio 2019

Ecco una carrellata di video hand on dei nuovi iPod Nano ed iPod Touch

Assieme all’iPhone 5 i protagonisti, per quanto riguarda la parte hardware, dell’evento tenutosi l’altra sera da Apple, sono stati i nuovi iPod, e più precisamente le nuove generazioni dell’iPod Nano ed iPod Touch 5G.

 nuovi-ipod-nano-touch

Abbiamo visto dettagliatamente nei rispettivi articoli le caratteristiche tecniche e novità che sono state introdotte su talei nuovi device, ora vi mostriamo qualche video che ci mostra i primi hands on che permettono di farci un idea più precisa di come sono questi nuovi prodotti e di come funzionano.

Partiamo con l’iPod Nano, la vera rivoluzione in casa Apple, che presneta un design esterno ed una interfaccia grafica completamente cambiata. Il display da 2,5 pollici ora è accompagnato da un pulsante home e dalle forme più grandi e rettangolari. Bluetooth e radio FM sono solo alcune delle caratteristiche introdotte su tale nuovo dispositivo.

Ora invece vediamo l’iPod Touch 5G, che assomiglia in tutto e per tutto al nuovo iPhone 5, stesso display da 4 pollici, stesse dimensioni, processore A5 per maggiori risultati in termini prestazionali, fotocamera da 8 mpx e introduzione di Siri, l’assistente vocale Apple e di un nuovo iPod Touch Loop, un cordino che permette di legarlo alla nostra mano evitando così cadute accidentali.

Decisamente due validi prodotti, un iPod Nano che ora con il nuovo design risulta ancora più bello esteticamente nonchè funzionale con il Bluetooth, che permette di collegarlo ad esempio ai sistemi car audio, e grazie anche alla radio FM integrata. L’iPod Touch diventa sempre più un iPhone nelle sue caratteristiche tecniche, e grazie al nuovo upgrade potrà davvero diventare una piattaforma da gioco davvero interessante e di forte attrattiva per sviluppatori ma anche per utenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni