giovedì, 4 luglio 2019

In un video di ABC viene mostrata una fabbrica Foxconn e come vengono prodotti i dispositivi

A seguito delle polemiche degli ultimi giorni relative alla condizioni lavorative degli operai della catena di produzione di Apple, in particolare dell’azienda Foxconn, è stato dato via libera all’ingresso delle telecamera in una delle fabbriche cinesi più famose e chiacchierate. Tale azienda infatti produce la stragrande maggioranza dei dispositivi elettronici che sono presenti nelle nostre case, ed oltre ai dispositivi Apple vengono fabbricati anche i dispositivi delle altre maggiori case quali Sony, Toshiba e molti altri.

Foxconn produzione Apple

ABC è quindi riuscita ad entrare in una di queste fabbriche, andando a documentare come lavorano all’interno i dipendenti e come vengono prodotti i dispositivi dell’azienda di Cupertino, redigendo un video davvero unico.

All’interno del programma ABC “Nightline” soprannominato “iFactory: Inside Apple,” Bill Weir si è addentrato in una delle fabbriche Foxconn dare un occhiata a cosa accade all’interno, lo spettacolo andrà in onda domani, Martedì 21 Febbraio alle 11:35 pm ET / PT.

A seguito delle manifestazioni e proteste relative alle condizioni in cui lavorano i dipendenti della ditta FoxConn Apple ha richiesto una verifica del Fair Labor Association (FLA) per verificare le condizioni effettive di lavoro presso i propri fornitori cinesi, visite che fino a quanto trapelato finora hanno dato un esito piuttosto positivo rispetto a quando ci si aspettava. Gli operai infatti avrebbero delle condizioni di lavoro sopra la media delle fabbriche cinesi anche se i lunghi turni e il lavoro monotono danno in generale un senso di noia sui lavoratori.

Andremo a vedere quali saranno le indicazioni generali che emergeranno durante la trasmissione prevista per la serata di domani.

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player
[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni