mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook consuma molta batteria su iPhone, vediamo cosa si può fare

Uno dei colpevoli principali dei cali alla percentuale della batteria sul vostro iPhone è il tanto amato social network Facebook. Grazie al contributo di un ex genius Apple, veniamo a conoscenza che l’applicazione mobile di Facebook è una delle più grandi “succhiatrici” di batteria, almeno su iPhone con i servizi di localizzazione e Background App Refresh abilitato. Ma come si può rimediare a questo?Cerchiamo di capirlo.

facebook-iphone

L’ex Genius ha agito usando gli strumenti Xcode come un monitor di attività per iPhone, guardando tutti i processi attualmente in esecuzione e la quantità di memoria e potenza di elaborazione che ogni app utilizza in tempo reale. Durante questo test, Facebook continuava ad apparire sulla lista dei processi, anche se non si stava usando l’applicazione. come si può fare per ovviare a tale problema?Semplice, disattivando i servizi di localizzazione e l’aggiornamento delle app in background per per Facebook, e la percentuale della batteria è aumentata improvvisamente.

Allora, perché Facebook con tanto batteria? Semplice, Facebook vuole avere la propria rete VoIP e vuole diventare più grande di un social network, ma una rete di comunicazione in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui ha acquistato WhatsApp, e perché è costantemente in ping in background, ed ha in previsione di diventare un operatore di telecomunicazioni nel futuro prossimo. Ma se la vostra preoccupazione è come risparmiare batteria allora basta disabilitare i servizi di localizzazione (Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione) e Background App Refresh ( Impostazioni > Generali > aggiornamento automatico app) sul vostro dispositivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni