mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook musica verrà lanciato il 22 settembre?

Da ultime notizie apprese in rete sembrerebbe che Facebook sia intenzionato a presentare entro il mese di settembre un nuovo servizio di streaming musicale che potrebbe essere svelato il 22 settembre.

immagine facebook

Si era già parlato diversi mesi fa che dopo l’introduzione, da parte di Facenook, delle videochiamate in collaborazione con Skype adesso lo stesso sociale network potrebbe introdurre un nuovo servizio musicale che permette di ascoltare e scaricare via streaming i brani audio presneti in tale funzionalità. Servizio che andrebbe ad inserirei in un mercato molto affollato e pino d agguerriti concorrenti, uno tra tutti iTunes, però Facebook può contare su un proprio bacino di utenti che non è invidiabile a nessun altro servizio o sito presente in rete.Il servizio potrebbe essere presentato nell’evento programmat per il 22 settembre, da indiscrezioni sembra che oltre a Spotify anche altre società potrebbero far parte del servizio assieme a Rdio e MOG. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sul servizio, il quale potrebbe riguardare il solo streaming di contenuti oppure il download di brani musicale, o una combinazione dei due servizi, non appena avremo dettagli più specifici vi aggiorneremo con un nuovo articolo.
La cosa che appare chiara agli occhi di tutti è che Facebook vuole diventare un punto di riferimento nella rete non solo per la funzionalità di social network ma come contenitore di srvizi multimediali di videochiamate, streaming audio e molto altro. Questo anche per contrastare Apple ed i suoi servizi, difatti non è un mistero che a Facbook non sia andata giu la decisione dell’azienda di Cupertino di integrare magicamente twitter nel prossimo iOS 5 che verra rilasciato un questo mese di settembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni