venerdì, 5 luglio 2019

Facebook si aggiorna risolvendo il problema del consumo batteria

Abbiamo parlato alcune settimane fa del bug scoperto dagli sviluppatori dell’applicazione Facebook per iOS che comportava un consumo anomalo della batteria dei propri iPhone e iPad. Un primo fix a tale problema è arrivato nella nottata con il rilascio della nuova versione che dovrebbe andare a sistemare tale problematiche di consumo batteria.

Facebook-batteria

Facebook per tale problema di consumo batteria ha individuato due cause, la prima riferita CPU, in cui l’applicazione istruiva la CPU a fare sempre ‘qualcosa’, anche se l’attività non era necessaria. Pertanto, l’applicazione utilizzava batteria inutilmente anche se l’utente non stava eseguendo nulla all’interno di essa. L’altro problema era legato alla gestione non corretta delle sessioni audio, se si chiudeva l’applicazione Facebook mentre guardavate un video, l’applicazione continuava la riproduzione audio del video in pausa.

In questi casi l’applicazione in realtà non sta facendo nulla in background, ma utilizza più energia semplicemente perchè risulta ancora attiva, la nuova versione dovrebbe introdurre il fix per tali problematica e trattare in modo corretto il consumo batteria del vostro device. Facebook si è impegnata nel continuare a lavorare per migliorare i consumi di batteria anche sulle prossime versioni che andrà a rilasciare, per rendere ancora più ottimizzata la propria applicazione per iOS che risulta essere da sempre una delle più scaricate ed utilizzate dai possessori di dispositivi Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni