venerdì, 5 luglio 2019

Geohot rilascia Towelroot un programma per il Galaxy S5 ed altri device Android

Tutti ricordiamo Geohot, uno dei padri del jailbreak su iPhone, che si era ritirato dalle scene del modding dei device Apple ma che non ha mai abbandonato del tutto le scene internazionali e tali procedure. Dopo la parentesi legata alla vicende legali sullo sblocco della Playstation 3, Geohot è tornato rilasciando un nuovo tool denominato Towelroot.

Towelroot-Geohot

Si tratta di un programma che permette di ottenere i permessi di root sui dispositivi quali il Samsung Galaxy S5 ed altri device Android. Geohot è sempre attivo in questo campo, a dicembre aveva cercato di vendere il suo jailbreak di iOS 7 per $ 350.000, mentre poi marzo, ha vinto 150 mila dollari per la ricerca di exploit ChromeOS.

Geohot afferma che il nuovo tool Towelroot supporta i Galaxy S5 di AT & Te Verizon, Galaxy S4 Active, e il Google Nexus 5. Per gli altri dispositivi, Geohot dice che towelroot dovrebbero funzionare sui device Android con una data di compilazione del kernel prima del 3 giugno.

Per installarlo, basta recarsi sul sito http://www.towelroot.com, cliccare su make it ra1n, installare l’apk, ed eseguire towelroot. Non è chiaro se Geohot sta lavorando anche su un jailbreak di iOS 7.1.1 o iOS 8, vedremo se nelle prossime settimane si muoverà qualcosa a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni