venerdì, 5 luglio 2019

Geohot si rivede in rete, eseguito il root del Galaxy S4 Active

I più datati che utilizzano i dispositivi iOS ricorderanno sicuramente Geohot, al secolo George Hotz, uno degli hacker più attivi per quanto attiene il jailbreak dei device Apple negli anni scorsi, che ha realizzato diversi tool memorabili come BlackRa1n e LimeRa1n. Esso è scomparso dalle scene del jailbreak ricomparendo per diverse vicende legate sempre al mondo tecnologico, ma nelle ultime ore ha fatto un nuovo ritorno questa volta proponendo una procedura di root per Android.

 Geohot root galaxy s4 active

Esso è andato a scovare la procedura per ottenere i permessi di root, una sorta di privilegi di amministratore di sistema, sul nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 Active.

Ricordiamo un breve flashback, Geohot dopo l’esperienza dell’hacking dei device iOS e le sue scoperte nel campo del jailbreak si era ritirato dalle scene dedicandosi allo sblocco della Playstation 3, vicenda che lo aveva portato a delle grane legali con Sony non indifferenti. Durante il periodo successivo era sostanzialmente sparito dalla rete e nei mesi dopo aveva effettuato un contratto di lavoro a tempo con Facebook lavorando alla sicurezza del noto social.

Ora Geohot a sorpresa è tornato sulla scena dell’hacking, ma questa volta sulla piattaforma Android, trovando la procedura per eseguire il root sul nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 Active. Ecco il suo messaggio di ritorno sulle scene:

hit up geohot.com/activeroot on your device
because I’m too new to post links
supporting for the next hour in #xda-devs on freenode
it’s my first android root, be kind. feedback welcome.

Si tratta di un ritorno sulle scene molto importante perchè si tratta di un personaggio dalle competenze davvero incredibili, chissà che non possa mettersi al lavoro anche per un jailbreak di iOS 7, staremo sicuramente a vedere. PEr chi vuole vedere la procedura di root scoperta da Geohot può trovare le indicazioni a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni