mercoledì, 3 luglio 2019

GIF animate Vevo, ora si possono creare dai video musicali

Scoppia la mania delle GIF animate, e grazie anche al supporto alle stesse introdotto da Whatsapp, gli utenti sono sempre più in cerca di tali immagini. Ora anche Vevo, noto portale di video dedicati al mondo della musica, introduce la possibilità di creare GIF animate dai video musicali, vediamo come usare GIF animate Vevo.

GIF Animate Vevo

Vevo ha appena lanciato una nuova funzione che aiuta i visitatori del proprio sito web a creare delle GIF animate partendo dai video musicali. La funzione sarà inizialmente disponibile solo nella versione web, e successivamente anche sulla propria applicazione mobile. Le GIF Animate Vevo potrà essere cliccata attraverso l’apposita opzione nel pulsante pulsante di avvio del video, e si potrà andare avanti e indietro per trovare la sezione che si desidera catturare nella GIF animata.

Scelto il momento da catturare nelle vostre GIF animate Vevo verrà avviata un’anteprima dove troverete una barra al di sotto della GIF per raffinare maggiormente il momento che volete catturare in tale immagine animata. Per impostazione predefinita, è possibile catturare circa cinque secondi di video in una GIF, ma è possibile tagliare l’inizio e la fine di per ottenere il segmento desiderato. Potrete aggiungere una riga di testo per descrivere le vostre GIF animate Vevo, e successivamente potete condividerle con Facebook e Twitter, che sono al momento le uniche opzioni disponibili, ma presto ne verranno integrate delle altre.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni