mercoledì, 3 luglio 2019

Gli occhiali Google Glass saranno compatibili con l’iPhone di Apple

Se pensavate che il progetto Google Glass potesse non interagire con i dispositivi all’infuori di Android vi sbagliate, arriva infatti da un dipendente di Google la conferma che l’azienda sta lavorando per garantire la compatibilità dei Google Glass anche con il dispositivo di casa Apple.

Google Glasses

Se pensate quindi di acquistare nel 2014 questi occhiali iper tecnologici quando verranno distribuiti sul mercato sappiate che essi funzioneranno anche con diverse funzionalità presenti su proprio melafonino.

Principalmente i Google Glass andranno a collegarsi al proprio iPhone attraverso la modalità bluetooth in modo tale da sfruttare la connessione del dispositivo per ottenere informazioni online. Così facendo potremo avere sui Glass informazioni turn-by-turn, leggere SMS e anche far partire una telefonata. Non potremo però rispondere ad un SMS senza prendere in mano il dispositivo.

La modalità con cui verrà sancita questa interazione dovrebbe essere un apposita applicazione che dovrebbe essere rilasciata su App Store e che andrà installata sui propri iPhone permettendo così l’interazione con gli occhiali tecnologici. Un ottima notizia che dimostra la volontà di allargare l’interazione di questo oggetto iper tecnologico da parte di Google.

Con grande probabilità, anche se dipenderà dal prezzo di vendita, i Google Glass avranno un grosso successo, e Google non vuole farsi scappare proprio nessuno, nemmeno chi utilizza un iPhone.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni