venerdì, 5 luglio 2019

Foxconn: profitti record grazie alla maggiore efficienza produttiva

La Hon Hai Precision Industry Co. meglio conosciuta come Foxconn, partner storico nella produzione di dispositivi Apple ma anche di gran parte di quanto vediamo ad oggi nel mercato elettronico, ha comunicato di aver ottenuto dei risultati record nell’ultimo trimestre fiscale dello scorso anno. I motivi indicati per questi risultati positivi ottenuti sono riconducibili in parte ad un aumento della produzione e ad una migliore efficienza della produzione di iPhone e iPad.

foxconn-ricavi

L’utile netto è salito del 5,6 per cento a $ 1,2 miliardi, risultati superiori alle aspettative degli analisti.

Hon Hai ha quindi risolto i problemi di produzione che avevano determinato dei ritardi nell’uscita dell’iPhone 5 nel trimestre precedente, situazione che ha permesso all’azienda di ottenere margini alti di guadagno. L’azienda fiore all’occhiello del  Gruppo di Terry Gou,  Foxconn Technology, può affrontare i prossimi mesi con maggiore serenità visto che i periodi a venire presenteranno un calo delle domande di acquisto per iPhone ed iPad in vista del rilascio dei nuovi modelli previsti nel 2013.

Secondo Vincent Chen, di Yuanta Financial Holding Co. di Taipei: “Le spedizioni di iPhone hanno iniziato a scendere in modo significativo nel corso del primo trimestre e non ci sarà al momento un nuovo prodotto per aumentare le vendite nel secondo trimestre.”

Foxconn infatti potrebbe avere un breve periodo di calma nelle proprie linee produttive in vista dell’avvio della produzione di dispositivi quali iPhone 5S ed iPad di quinta generazione che potrebbero vedere inoltre anche il rilascio altri dispositivi quali iPad Mini Retina e iPhone Mini economico.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni