venerdì, 5 luglio 2019

Google Now meglio di Siri secondo Munster

Il noto analista Gene Munster è tornato a paragonare gli assistenti vocali più conosciuti nel campo mobile, ovvero Google Now e Siri di Apple. L’ultimo test effettuato ha però messo in mostra come il software made in Google abbia sorpassato quello Apple, diventando più preciso e funzionale.

Siri-vs-Google-Now

Munster ha effettuato, nel test, oltre 800 domande agli assistenti vocali in questione, con domande suddivise in cinque categorie: informazione locale, navigazione, informazioni generali, commercio e comandi del sistema operativo.

Interessante notare interessante notare che Google è stato utilizzato da Siri come fonte di ricerca solo nel 3% delle domande poste, in calo dal 27% del precedente test effettuato nel dicembre 2012. Come si è scoperto, Siri utilizza Bing come motore di ricerca predefinito, mentre le Mappe di Apple viene utilizzato per le richieste di navigazione.

Munster si aspetta che il numero di domande a cui Siri può rispondere da sola continuerà a crescere. Secondo Munster, questo è importante perché se Siri continua a fare affidamento su Google e ad altre fonti, i consumatori potranno eseguire direttamente alla fonte la ricerca saltando Siri.

Munster sostiene che Google Now ha risposto correttamente all’86% delle domande, control l’84% fatto segnare da Siri. Lo scorso dicembre, Sirisi era attestato a 83% delle domande è contro l’81% per Google Now. L’analista sostiene che entrambi possono ancora migliorare, con il software Google che potrà trarre beneficio dai Gogole Glass, device utilizzato nella quasi totalità con comandi vocali.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni