venerdì, 5 luglio 2019

Google sostituisce il proprio market con uno nuovo denominato Play

Avevamo visto alcuni giorni fa che Google aveva registrato alcuni nuovi domini che avevano come caratteristica in comune la parola Play, tanto che alcune fonti avevano supposto che tale nome potesse essere quello utilizzato per il prossimo Nexus Tablet, la tavoletta made in Google data in uscita nel corso di questo anno 2012.

Google Play Android

Ma Google Play non è questo ma bensì, con sorpresa di tutti, un sistema web-based per l’acquisto ed il consumo di contenuti che vanno dagli e-book alla musica al cinema alle applicazioni ai giochi, ovvero tutto quello che si può avere su un dispositivo mobile o in un browser. Questo Store andrà a prendere il posto dell’attuale ndroide Market per l’acquisto di applicazioni libri e musica.

Play permette di sincronizzare i file da un dispositivo all’altro, si tratta di un negozio online, ma è anche un sistema basato su cloud storage. E sembra che sara ‘molto facile e molto divertente da usare.Play  permetterà di memorizzare fino a 20.000 canzoni in un solo account a cui noi potremo accedere in qualsiasi posto ci troviamo, il tutto gratuitamente. In aggiunta allo storace cloud, sarete in grado di acquistare nuova musica attraverso milioni di brani a disposizione per il download. Il bagaglio attuale di 500.000 applicazioni di Android Market verrà trasferito su Play così come una selezione di libri e film per i dispositivi mobili.

Il sito è già disponibile all’indirizzo https://play.google.com/store e nei prossimi giorni gli utenti con dispositivi Android vedranno sostituire l’attuale Android Market con il servizio Google Play. Si tratta di una riorganizzazione dei servizi che permette così a Google di avere un proprio Store al pari di quelli di Amazon ed iTunes di Apple.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni