sabato, 6 luglio 2019

I funerali di Steve Jobs si terranno oggi in forma privata

E così dopo l’annuncio della morte di Steve Jobs è arrivato il momento anche dell’ultimo saluto all’uomo che ha cambiato il mondo della tecnologia con la sua testa, e come è accaduto da vivo, anche adesso ha voluto che tutto fosse fatto in modo silenzioso in maniera molto privata per preservare sopratutto la sua famiglia dai media e dalla stampa.

immagine Steve Jobs

Quella famiglia che ha sempre tenuto protetta nonostante lui fosse una delle persone più conosciute e potenti a livello mondiale. Seguendo questa strada anche i funerali, che saranno celebrati oggi, si terranno in maniera privata con i familiari e gli amici di Steve.

Non ci sarà nessun monumento pubblico per la sua morte, anche se ci sarà un servizio di Apple per il personale a partecipare in un secondo momento. Steve Jobs è morto due giorni fa all’età di 56 dopo una lunga battaglia con una rara forma di cancro al pancreas.

“Il funerale di Steve Jobs, Apple Inc. ‘s co-fondatore, si svolgerà Venerdì, secondo una persona a conoscenza dei fatti. Il funerale si caratterizza come una piccola riunione privata, questa persona ha detto. L’evento arriva due giorni dopo che Jobs è morto dopo aver combattuto contro una malattia sconosciuta. In precedenza aveva subito un intervento chirurgico per un tumore al pancreas e ha avuto un trapianto di fegato. Apple ha detto che ci sono servizi pubblici previsti. “In una email inviata ai dipendenti Apple del CEO Tim Cook vi era scritto che Apple sta  “progettando una celebrazione della straordinaria vita di Steve” per a cui potranno partecipare i dipendenti. Molti fan di Apple probabilmente volevano partecipare ad una cerimonia pubblica in onore di Jobs e piangono la sua scomparsa, ma è stato confermato che Apple non terrà nessuna commemorazione pubblica.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni