giovedì, 4 luglio 2019

L’ultimo Saluto a Steve Jobs ci sarà il 19 ottobre

Il nuovo CEO di Apple Tim Cook fa sapere ai dipendenti Apple che il giorno 19 ottobre prossimo alle ore 10.00 (ora di Cupertino) si terrà una cerimonia privata per l’ultimo saluto a Steve Jobs, invitando tutti i dipendenti a parteciparvi.

immagine Steve Jobs

La cerimonia si terrà all’interno del Campus Apple di Cupertino e sarà riservata solo ai dipendenti dell’azienda che avranno così modo di effettuare il proprio ultimo saluto al padre di Apple che ha portato l’azienda ai livelli attuali.La decisione è stata presa per concedere questa opportunità ai dipendenti dopo che i funerali ufficiali si sono svolti in maniera privata.

Ecco il comunicato ufficiale di Tim Cook a riguardo:

Come molti di voi, ho vissuto i giorni più tristi della mia vita e versato molte lacrime durante la settimana scorsa. Ma ho trovato un po’ di conforto nel numero straordinario di tributi e condoglianze di persone provenienti da ogni parte del monto, toccate anche loro da Steve e dal suo genio. E ho trovato altrettanto conforto raccontando e ascoltando storie su Steve. Anche se i nostri cuori sono ancora tristi, stiamo organizzando una celebrazione della sua vita per tutti i dipendenti, dove ricorderemo i traguardi incredibili raggiunti da Steve durante la sua vita e in che modo ha reso il mondo un posto migliore. La celebrazione si terrà mercoledì 19 ottobre alle ore 10, nell’anfiteatro all’aperto del campus Infinite Loop. Vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Non vedo l’ora di incontrarvi lì,

Tim

Giunge inoltre oggi da Bloomberg la notizia sui dettagli ufficiali della morte di Steve Jobs. Egli sarebbe morto a casa verso le 15:00 circa ora locale del 5 ottobre. La causa ufficiale del decesso: arresto respiratorio causato dal suo tumore al pancreas.Apple era a conoscenza delle condizioni di Steve e il vuoto posto “riservato” durante l’ultimo evento di Apple e il contegno nella presentazione sembrano dimostrare che i dirigenti fossero a conoscenza del declino di Steve. o avere tutti sta attraversando, mi sembrala prova che Apple è in buone mani davvero molto capace. Sul certificato di morte è stata messa sotto la voce occupazione “imprenditore”, descrizione che non si avvicina per nulla a quello che è stato per tutti noi Steve.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni