mercoledì, 3 luglio 2019

Steve Jobs ricordato da tutti come la persona che ha cambiato il mondo

Un senso di profondo sgomento attanaglia l’inizio di questo Giovedì di ottobre in cui inizia un nuovo tempo che non potrà essere uguale al precedente, Zio Steve ci ha lasciato a poche ore dall’aver visto nascere una delle tante creazioni di Apple.

Pensieri, ricordi e reazioni si susseguono in tutto il mondo non solo elettronico, ricordando una persona che nella sua semplicità e genialità ha cambiato il modo di vedere il mondo dell’elettronica e non solo, diventando per molti un esempio da seguire e una guida su come approcciare molte cose non solo riguardanti il mondo del commercio e del business.

Andiamo a vedere nel clamore sollevato dalla morte di Jobs le principali reazioni che sono già arrivate numerose, sintomo che quella che ci ha lasciato era davvero una ersona speciale non solo per i suoi traguardi lavorativi raggiunti, ma anche come uomo, tanto che risultava stimato da tutti, amici ma anche “nemici lavorativi”.

La famiglia di Steve Jobs ha rilasciato una dichiarazione:
Steve è morto pacificamente oggi circondato dalla sua famiglia. Nella sua vita pubblica, Steve era conosciuto come un visionario, nella sua vita privata, ha amato la sua famiglia. Siamo grati ai tanti che hanno condiviso i loro desideri e le preghiere durante l’ultimo anno di malattia di Steve, un sito web saranno forniti a coloro che desiderano offrire omaggi e ricordi. Siamo grati per il sostegno e la gentilezza di coloro che condividono i nostri sentimenti per Steve. Sappiamo che molti di voi piangono con noi e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy durante il nostro tempo di dolore.
Tim Cook

Apple ha perso un visionario e genio creativo, e il mondo ha perso un essere umano straordinario. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve si lascia alle spalle una società che solo lui avrebbe potuto realizzare, e il suo spirito sarà per sempre il fondamento della Apple.Abbiamo in programma una celebrazione della vita straordinaria di Steve per i dipendenti Apple che si terrà a breve. Se volete condividere i vostri pensieri, ricordi e cordoglio nel frattempo, si può semplicemente email rememberingsteve@apple.com.

Nessuna parola può esprimere adeguatamente la nostra tristezza per la morte di Steve e la nostra gratitudine per l’opportunità di lavorare con lui. Noi onoreremo la sua memoria da dedicare a noi stessi di continuare il lavoro che amava così tanto.

I nostri pensieri e preghiere sono con Laurene sua moglie ei suoi figli in questo momento difficile.


Il presidente Barack Obama

Michelle ed io siamo addolorati di apprendere della scomparsa di Steve Jobs. Steve è stato tra i più grandi innovatori americani – il coraggio di pensare in modo diverso, il coraggio di credere di poter cambiare il mondo, e un talento a sufficienza per farlo.Con la costruzione di una delle aziende di maggior successo del pianeta dal suo garage, ha esemplificato lo spirito di ingenuità americana. Rendendo personal computer e mettendo internet nelle nostre tasche, ha fatto la rivoluzione informatica non solo accessibile, ma intuitiva e divertente. E trasformando il suo talento per raccontare storie, ha portato gioia a milioni di bambini e adulti allo stesso modo. Steve amava dire che ha vissuto ogni giorno come se fosse l’ultimo. Perché ha fatto, ha trasformato le nostre vite, ridefinito intere industrie, e ha raggiunto una delle imprese più rare nella storia dell’umanità: ha cambiato il modo in cui ognuno di noi vede il mondo.

Il mondo ha perso un visionario. E non ci può essere un tributo al grande successo di Steve del fatto che gran parte del mondo appreso della sua scomparsa su un dispositivo da lui inventato. Michelle ed io mandiamo i nostri pensieri e preghiere per Laurene moglie di Steve, la sua famiglia, e tutti coloro che lo amavano.

Co-fondatore di Microsoft Bill Gates

Sono davvero addolorato per apprendere della morte di Steve Jobs ‘. Melinda e io estendiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia ed amici, e a tutti quelli che Steve ha toccato attraverso il suo lavoro. Steve l’ho conosciuto quasi 30 anni fa, e siamo stati colleghi, concorrenti e amici nel corso di più di metà della nostra vita. Il mondo vede raramente qualcuno che ha avuto l’impatto profondo che Steve ha avuto, i cui effetti si faranno sentire per molte generazioni a venire.Per quelli di noi abbastanza fortunati da arrivare a lavorare con lui, è stato un grande onore grandissimo. Steve mi mancherà immensamente.
Fondatore di Facebook Mark Zuckerberg

Steve, grazie per essere un mentore e un amico. Grazie per aver dimostrato che quello che si costruisce può cambiare il mondo. Mi mancherai.
Presidente Disney Bob Iger

Steve Jobs è stato un grande amico e un consulente di fiducia. La sua eredità si estenderà ben oltre i prodotti ha creato o ha costruito le imprese. Sarà i milioni di persone che ha ispirato, ha cambiato la vita, e la cultura ha definito. Steve è stato un tale “originale”, con un fondo creativa, fantasiosa mente che ha segnato un’epoca. Nonostante tutto quello che compiuto, ci si sente come se fosse solo l’inizio. Con la sua morte il mondo ha perso un originale rara, la Disney ha perso un membro della nostra famiglia, e ho perso un grande amico. I nostri pensieri e preghiere sono con Laurene sua moglie ei suoi figli in questo momento difficile.
Presidente di Google Eric Schmidt

Steve Jobs è il CEO di maggior successo negli Stati Uniti degli ultimi 25 anni.Egli presenta una combinazione di un tocco di artisti e una visione ingegneri per costruire una società straordinaria … uno dei più grandi leader americano nella storia.
Il governatore della California Edmund Brown
Steve Jobs è stato un grande innovatore della California che hanno dimostrato che una mente totalmente indipendente e creativo possa compiere. Poche persone hanno fatto una tale impronta potente ed elegante sulle nostre vite.Anne e desidero esprimere il nostro più profondo cordoglio alla moglie di Steve, Laurene, e la loro intera famiglia.
Dell fondatore Michael Dell
Oggi il mondo ha perduto un leader visionario, l’industria della tecnologia perso una leggenda iconica e ho perso un amico e fondatore compagni. L’eredità di Steve Jobs sarà ricordato per le generazioni a venire. I miei pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia e al team di Apple.
morte steve jobs

Vi lasciamo con uno dei video più rappresentati di Steve Jobs, un discorso che toccava anche il discorso della morte, un discorso davvero particolare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni