venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook manda un email ai dipendenti per la morte di Steve Jobs

Dopo che Apple ha ufficializzato sul proprio sito internet l’annuncio relativo alla morte di Steve Jobs, il nuovo CEO Apple Tim Cook ha scritto una email ai dipendenti a riguardo, eccovi riportato il testo integrale della comunicazione.

Campus Apple Cupertino

Team,

Ho una notizia molto triste da condividere con tutti voi. Steve è morto prima di oggi.

Apple ha perso un visionario e genio creativo, e il mondo ha perso un essere umano straordinario. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve si lascia alle spalle una società che solo lui avrebbe potuto realizzare, e il suo spirito sarà per sempre il fondamento della Apple.

Abbiamo in programma una celebrazione della vita straordinaria di Steve per i dipendenti Apple che si terrà a breve. Se volete condividere i vostri pensieri, ricordi e cordoglio nel frattempo, si può semplicemente inviare una email (mi dispiace, serve che Javascript per vedere questo indirizzo e-mail).

Nessuna parola può esprimere adeguatamente la nostra tristezza per la morte di Steve e la nostra gratitudine per l’opportunità di aver lavorato con lui. Noi onoreremo la sua memoria da dedicare a noi stessi continuando il lavoro che amava così tanto.

Tim

Concludiamo questo articolo con una delle frasi più famose di Zio Steve, un discorso toccante che risale al 2005 fatto di fronte alla platea della Satnford University:

“Nessuno vuole morire. Anche le persone che vogliono andare in paradiso non vogliono morire per andarci. Eppure la morte è la destinazione che noi tutti condividiamo. Nessuno è mai sfuggito. E questo è come dovrebbe essere, perché la Morte è molto probabile che sia la grande invenzione della Vita. E ‘ l’agente di cambiamento della Vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo. In questo momento il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo lontano da oggi, diventerete gradualmente il vecchio e sarete eliminato. Mi dispiace essere così drammatico, ma è abbastanza vero.

Il vostro tempo è limitato, quindi non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi – che vuol dire vivere con i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui ‘offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, avere il coraggio di seguire il vostro cuore e l’intuizione. In qualche modo sanno già che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario. “

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni