venerdì, 5 luglio 2019

Inizia oggi il processo in USA tra Apple e Samsung

Nella giornata di oggi la vicenda legale tra Apple e Samsung ha visto iniziare un ennesimo capitolo riguardante l’avvio del processo in corso tra le due aziende che si terrà in America.

Samsung vs Apple

Le due aziende si accusano a vicenda in merito alla violazione di brevetti relativi ai propri dispositivi mobili, ed ora avremo l’jnizio di una causa molto difficile che nelle fasi preliminari aveva visto anche l’imposizione del di alcuni modelli di tablet prodotti da Samsung. Dopo diversi tentativi falliti di conciliazioni extra giudiziari svolti fra le due aziende, si entra nel vivo del processo che potrebbe cambiare gli equilibri del mondo dei dispositivi mobili.

Apple accusa Samsung di aver copiato il design dell’iPhone ed iPad per costruire dei propri modelli, mentre il produttore coreano ri-accusa Apple di aver a sua volta copiato brevetti relative ad alcune funzionalità presenti sui propri dispositivi ma che sarebbero di proprietà di Samsung. La causa risulta molto difficile pertanto si profilano dei tempi per la sua risoluzione molto potratti nel tempo, visti i gradi di giudizio possibili e la delicatezza e complessità del caso e delle relative pesanti conseguenze che potrebbe avere sul mercato dei dispositivi mobili.

Samsung rischia così un divieto di commercializzazione definitivo per alcuni dei suoi modelli incriminati dalla accuse di Apple, nonchè il dover risarcire la stessa azienda della mela per cifre di diversi miliardi di dollari. Sarà un estate rovente quindi non solo per le temperature ma anche per i primi dibattimenti di questa causa legale molto importante.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni