venerdì, 5 luglio 2019

Il CEO di Liquidmetal conferma l’utilizzo della lega metallica su futuri prodotti Apple

Si parla da diversi mesi della possibilità che Apple vada ad introdurre, sui materiali che compongono i propri dispositivi, un uso massiccio della tecnologia Liquidmetal, lega metallica dalla caratteristiche innovative che è stata acquisita in esclusiva da Apple nel corso dell’anno 2010.

Liquidmetal Apple

Apple in questi anni ha utilizzato questa tecnologia per alcune componenti dei propri prodotti, quali ad esempio il carrello di espulsione della SIM dell’iPhone, e sta eseguendo dei test su altri tipi e forme di utilizzano che vanno dall’introduzione della lega metallica nella scocca o nelle batterie. Il CEO di Liquidmetal Tom Steipp ha confermato che la loro tecnologia verrà utilizzata in via esclusiva da Apple ed implementata in futuri prodotti tecnologici di consumo prodotti dall’azienda.

Steipp ha confermato il coinvolgimento della sua azienda con Apple, e la fornitura di Liquidmetal nei prossimi prodotti dell’azienda con sede a Cupertino. Ecco quanto riportato nel video che potete vedere dopo questo blocco:

“La nostra tecnologia è stato commercializzata in diverse applicazioni, e di recente anche da Apple Computer, che ha una licenza del prodotto acquisita nel mese di agosto del 2010. L’azienda insieme a noi sta mettendo sul mercato la tecnologia Liquidmetal in prodotti di elettronica di consumo. ”

Steipp in queste parole sembra confermare che la tecnologia non verrà applicata direttamente nelle scocche di prodotti quali iPhone, iPad o Mac, ma bensì potrebbe essere impiegata in prodotti hardware costosi quali batteria o altri componenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni