sabato, 6 luglio 2019

Apple e Liquidmetal allungano il loro accordo di altri due anni

Da diverso tempo si parla dell’accordo tra Apple e Liquidmetal per la fornitura, in via esclusiva, della nuova lega metallica di cui Liquidmetal è proprietaria e che potrebbe essere introdotta, in maniera sempre maggiore, sui dispositivi Apple.

Liquidmetal Apple

Tale accordo è in scadenza proprio nel periodo estivo del 2012, ma qualche ora fa Liquidmetal ha annunciato che l’accordo esclusivo con Apple è stato allungato ancora di 2 anni ed andrà in scadenza nel 2014. L’accordo viene fornito attraverso una società di scopo denominata Crucible che cederà ad Apple la proprietà intellettuale di Liquidmetal per la commercializzazione in elettronica di consumo.

L’accordo originario richiedeva che Liquidmetal mettesse a disposizione tutte le scoperte relative alla proprietà intellettuale alla controllata entro il 5 febbraio 2012, ma il nuovo emendamento in vigore da venerdì scorso ha esteso l’accordo al 5 febbraio 2014. Sotto la MTA [Master Transaction Agreement], la Società è stata originariamente obbligata a contribuire alla proprietà intellettuale di Crucible, LLC, una consociata create con lo scopo di trasferire tutte le proprietà intellettuali acquisite o sviluppate da Liquidmetal fino al 5 febbraio 2012, e tutte le proprietà intellettuali di Crucible, LLC erano concesse in licenza esclusiva su base perpetua ad Apple per il campo di utilizzo di prodotti elettronici di consumo sotto il MTA. Le parti hanno convenuto di modificare la MTA estendendola fino dal 5 febbraio 2012 al 5 febbraio 2014.

Apple aveva acquisito la licenza di utilizzo nell’agosto del 2010 e testando questa lega in parti piccole dell’iPhone quali il carrello di espulsione della SIM, e nel futuro prossimo, questa lega di metallo resistente potrebbe essere utilizzata anche per parti più importanti dei dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni