venerdì, 5 luglio 2019

Al keynote del WWDC Apple potrebbe presentare aggiornamenti dell’intera gamma Mac

A meno di una settimana dal prossimo evento Apple, si sta delineando una possibile tracklist di quelle che saranno le novità che potrebbero essere introdotte in tale sede. Per la parte software, sono date quasi per certe le presentazioni degli aggiornamenti dei sistemi operativi, iOS 6.0 e Mountain Lion.

linea prodotti Mac

Per quanto riguarda invece l’hardware, non dovrebbe esserci nessun dispositivo mobile, al contrario invece le linee Mac potrebbero subire un aggiornamento generalizzato su tutti i prodotti. Sembra infatti che almeno quattro linee di prodotti su cinque possano subire piccoli o grandi aggiornamenti che vanno da una semplice implementazione hardware al rifacimento anche del design dello stesso.

Quattro tra MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac mini e Mac Pro potrebbero quindi subire degli aggiornamenti, analizziamo cosa potrà accadere fra meno di sette giorni durante il keynote del WWDC 2012. Partiamo col Macbook Pro, il più chiacchierato in questi ultimi mesi, Apple potrebbe aver pronte due nuove versioni del MacBook Pro da 15 pollici ma non si hanno notizie su che fine faranno le altre dimensioni del prodotto. Per quanto riguarda il MacBook Air invece sarebbe oggetto di un restyling nelle versioni da 11 e 13 pollici con l’introduzione del display Retina per la prima volta su un dispositivo Mac, questo potrebbe essere il secondo annuncio di tale evento.

Il terzo annuncio potrebbe riguardare la linea iMac, aggiornata nella componentistica hardware nello scorso 2011 ma che come design generale e base di tecnologia rimane fermo al 2009, al momento non si hanno molte indicazioni su quali potrebbero essere le novità introdotte su questa macchina, ma si ipotizza che la linea 2012 possa anch’essa vedere l’installazione di un display retina come aggiornamento hardware principale.

Infine il quarto annuncio potrebbe riguardare uno tra il Mac Pro ed il Mac Mini, il primo non viene aggiornato da un paio di anni, mentre il Mac Mini è stato aggiornato lo scorso luglio con interni migliorati.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni