mercoledì, 3 luglio 2019

Il marchio con più valore al mondo è quello di Apple

Come avviene ogni anno la società Brand Finance ha provveduto a stipulare la sua classica classifica per quanto attiene i maggiori brand più importanti, noti e di valore presenti nelle aziende di tutto il mondo. Per il secondo anno di file il marchio con più valore sul mercato è la nostra amata Apple.

immagine logo apple

Per quanto attiene invece il marchio più forte sul mercato ad oggi risulta essere la nostra italiana Ferrari, un azienda di cui dobbiamo andare molto fieri e che è diventata un eccellenza in tutto il mondo.

Il marchio di un azienda è decisamente importante nel mercato mondiale dei nostri giorni, esso permette infatti di identificare un azienda senza vederne il nome o altre informazioni, permettendo di distinguere la stessa dalle milioni di altre società presenti al mondo.Pensate a Ferrari, Apple, Coca Cola, McDonalds e molti altri, dei marchi che ormai sappiamo riconoscere nel giro di poche frazioni di secondo.

brand-finance-classifica-marchi

Brand Finance è una società che si occupa di verificare la notorietà di un marchio, e la sue classifiche ci mostrano il valore dei principali marchi al mondo nonchè quelli che risultano essere i più forti. Da due anni a questa parte in cima alla classifica di quelli con più valore troviamo Apple, che risulta avere un valore stimato è di ben 87 miliardi di dollari, in crescita del 24% rispetto allo scorso anno. Al secondo posto troviamo l’altra rivale Samsung, con una crescita maggiore pari al 54% ed un valore in forte crescita pari a 54 miliardi di dollari, seguono poi Google e Microsoft. Da notare come i primi 4 posti siano occupati dai principali contendenti del mercato dei dispositivi mobili.

Per quanto attiene i marchi più forti e che hanno una maggiore capacità distintiva troviamo l’azienda italiana Ferrari, seguita poi da Google e Coca Cola.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni