mercoledì, 3 luglio 2019

Il nuovo iPod Nano avrà un antenna nella clip per collegarsi ad iPhone e iCloud?

Uno degli ultimi brevetti depositati da Apple mostra l’introduzione di un’antenna nella clip di fissaggio posteriore, come quella presente nei due iPod più piccoli.

iPod_Nano_antenna

Come ne avevamo già parlato in post precedenti la più grossa mancanza dell‘iPod Nano di sesta generazione è l’assenza di una connettività wireless. Per collegare ad esempio una semplice cuffia Bluetooth è necessario infatti ricorrere ad un adattatore esterno grande almeno la metà del dispositivo stesso.

Per lo scambio di dati invece al momento è disponibile solo il classico cavo, ma il brevetto suddetto potrebbe portare la connettività wireless anche sull’iPod nano per la connessione ad un iPhone o direttamente in rete per accedere ai contenuti disponibili su iCloud.

Escludendo la connettività 3G, Apple potrebbe dotare l’iPod nano di connettività WiFi oppure del nuovo protocollo Bluetooth.

Ed ecco che un brevetto depositato poco tempo fa da Apple e riguardante l’inserimento di un antenna nella clip potrebbe far presagire che questa connettività sarà presente nella prossima generazione di iPod Nano.

iPod Nano_clip

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni